Milano – Los Angeles

20140507-205059.jpg

Ho creato questo dittico fotografico quando stavo a Milano in vista della mia futura partenza per gli Stati Uniti con l’obbiettivo di guardarla nei momenti di maggiore nostalgia per darmi la carica e farmi capire che sto facendo la cosa giusta. Ammetto di avere un po’ esagerato; la foto di Milano è scattata in autunno in un giorno in cui non ero molto in forma e quella di Los Angeles in un momento di grande euforia e benessere. Vi siete mai fotografati in momenti così diversi e avete mai affiancato le due fotografie? Provateci, è pazzesco.

*     *     *

Le cose vanno bene, un po’ a rilento ma bene, devo entrare nel mood californiano dove le distanze sono enormi e i tempi si dilatano e tutto è un po’ più lento. Mi sono trasferito in una nuova casa, ancora provvisoria ma solo per pochi giorni, dal 15 sarò in quella definitiva. La casa è bella, enorme e con un divano lunghissimo. Pancho si diverte a correre fortissimo attorno a me, saltando sul divano e poi atterrando sul pavimento. Lo fa continuamente e si diverte un sacco, sembra di essere all’autodromo di Imola. Spero che non sbagli la curva dopo il rettilineo, non vorrei mai che si piantasse di faccia sul mobiletto dei liquori.
La zona è west Hollywood, bellissima e poi ci sono stato quest’estate quindi la conosco bene. L’unico neo è la luce. Buissima. La mattina faccio colazione indossando un visore notturno per riuscire a centrare i cereali con il cucchiaio e Pancho sta iniziando a metter su i baffi lunghi come le carpe che usa per orientarsi nell’ombra. Non esagero i suoi baffi sono più lunghi.

Adesso che ho una macchina (che ora funziona benissimo) e una casa posso finalmente cercarmi una fidanzata. Se qualche ragazza americana di Los Angeles fosse all’ascolto mi scriva in privato così ci incontriamo per un “date”. Potrebbe diventare la protagonista del prossimo articolo di questo Diario…

20140507-211945.jpg
(Pancho fermo ai box prima del rettilineo)

– Se vi piace questo articolo condividetelo cliccando i pulsanti social-network in basso –

1 Commenti
  1. Gabi says:

    ciao nic,
    i would love to meet you and panchino if i was in l.a. it’s so nice to see how sweet you are with your intelligent and funny little dog. if you ever come to munich let me know ;-). i’m waiting for the next nic & pancho video!
    xxgabi

    Rispondi

Leave a Comment

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *